È il 2003 quando dalla scissione della trentennale società Pulico, guidata dalla sig.ra Marina Partezin, nasce a Trento Activa Servizi.

Activa riesce a crescere grazie un piccolo gruppo di persone accomunate dagli stessi valori, sempre sotto la guida della presidente sig.ra Partezin, che è stata tra l’altro insignita dell’onorificenza “Maestra del Lavoro” per il successo che ha contraddistinto la sua carriera lavorativa.

Iniziando a venire incontro alle richieste degli abitanti del Trentino con serietà professionale, l’azienda decide di investire ancora di più in risorse umane e mezzi, andando a creare la divisione Activa Ambiente, che unisce ai già presenti servizi di pulizia anche quelli ambientali.

Negli anni, grazie al costante impegno di ognuno, Activa diventa un punto di riferimento in tutta la regione Trentino Alto Adige e nel nord Italia.

La missione, oltre che dalla presidente sig.ra Partezin, è portata avanti anche dal Direttore Commerciale Generale Luigi Balestra, che con la sua pluriennale esperienza imprenditoriale amministra al meglio il Gruppo, seguendo quei valori che caratterizzano l’azienda sin dalla sua fondazione.

L’ultima arrivata nel Gruppo è la divisione ReactivA, con la quale sono introdotti servizi di ristorazione e catering.

Gruppo Activa non si propone solo di fornire servizi di alta qualità, ma desidera che tutti quei valori fondamentali per i fondatori siano riflessi nei risultati dell’impresa: rispetto per l’ambiente, per le persone, forte radicamento al territorio e passione per il proprio lavoro.