La nostra divisione Reactiva è lieta di annunciare che anche quest’anno ha ottenuto la certificazione Family Audit Executive, riconoscimento conferito alle aziende impegnate nella realizzazione di soluzioni concrete per la conciliazione tra vita familiare e lavorativa.

Il nostro impegno in questo percorso, avviato già nel 2016, ha continuato ad evolversi con nuovi obiettivi grazie al contributo fondamentale del nostro gruppo di lavoro, dei consulenti che ci affiancano, dei valutatori sempre attenti e sensibili, della direzione e della referente interna.

Seguire questo percorso di certificazione implica per un’azienda investire risorse, tempo ed energie, coinvolgendo l’intera squadra in un significativo cambio di direzione. Significa soprattutto investire nel benessere aziendale e dare voce alle esigenze dei dipendenti per armonizzare i tempi di vita e di lavoro. Nel 2022, con l’ingresso di Reactiva in Gruppo Activa, abbiamo organizzato un incontro tematico sul Family Audit, coinvolgendo tutti i dipendenti. Ciò ha permesso di raccogliere proposte dirette, successivamente consolidate con il gruppo di lavoro interno.

Il nostro team è composto da persone che attraverso il lavoro cercano l’elevazione sociale. L’ergoterapia diviene così per noi uno strumento privilegiato di riqualificazione umana, sociale ed allo stesso tempo professionale.

Cerchiamo di costruire una realtà che metta al centro il lavoratore e il suo benessere, perché Reactiva cresce ogni giorno grazie alle persone che con impegno, spirito di servizio e determinazione costruiscono un ambiente lavorativo ricco di motivazione.

La direzione ringrazia tutti per il lavoro di squadra e i risultati raggiunti, e comunica che il giorno 5 dicembre alle ore 10.00, presso la Fondazione Bruno Kessler, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna dei certificati nell’ambito della XII edizione del Festival della Famiglia.

Il festival, coordinato dall’Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia di Trento, prevede una serie di attività ed eventi in città dal 2 al 7 dicembre 2023. Il tema di quest’anno è “Lo spread tra famiglia reale e famiglia desiderata. Quali le politiche da attuare partendo dall’autonomia dei giovani e dal sostegno all’occupazione femminile”.

Una settimana di appuntamenti, convegni e seminari per dare voce alle politiche di supporto alla natalità attivate a livello regionale, nazionale ed europeo aumentando la conoscenza e facilitando lo scambio delle buone pratiche e buone politiche.

Sono previste inoltre tante iniziative per tutta la famiglia! Mostre, spettacoli, laboratori… clicca qui per scoprire il programma nel dettaglio!